skip to Main Content
0759696804 vivitorgiano@gmail.com

NOME ATTIVITÀ: Enoteca della Cantina Snc

CATEGORIA: Commercio al minuto di vini, bevande superalcoliche classificate e denominate, olii, prodotti gourmet, prodotti alimentari, gadgets, articoli da regalo per la casa e per l’arredo – somministrazione al pubblico di alimenti e bevande anche superalcoliche – ristorazione.

PRODOTTI/SERVIZI OFFERTI: Vini, olii, bevande superalcoliche, prodotti alimentari, gadgets, articoli da regalo per la casa e per l’arredo.

INDIRIZZOViale Giorgio Lungarotti, 2, 06089 Torgiano

ORARI: Lunedì – Sabato 09:00/19:00

Descrizione attività

L’Enoteca della Cantina è un luogo dove al visitatore viene data la possibilità di degustare ed acquistare i vini e prodotti gourmet dell’intera gamma Lungarotti, azienda simbolo della produzione enologica umbra, con i suoi 250 ettari ettari di superficie vitata delle due Tenute di Torgiano (230 Ha) e di Montefalco (20 Ha) con circa 2 milioni e mezzo di bottiglie prodotte all’anno esportate in 50 Paesi del mondo. Un’azienda posta in equilibrio fra storia e futuro, tra tecnologia e tradizione.

Il visitatore che viene in Enoteca è accolto con un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo del vino; l’obiettivo è di farlo tornare a casa con un bel ricordo di ciò che ha scoperto, degustato e assaggiato presso la nostra struttura che completa la sua visita alla nostra regione.

I visitatori accolti in Enoteca vanno dai più giovani, ai quali viene trasmesso un messaggio di consumo consapevole del vino, ad adulti conoscitori ed esperti del settore o semplici appassionati, a famiglie. In quest’ultimo caso è importante rivolgersi ai più piccoli con dei termini semplici e alla loro portata per far loro capire come il vino sia parte integrante della nostra storia e della nostra cultura, insegnando loro sin da piccoli che chi ama il vino non ne abusa mai.

Durante la visita in Azienda il singolo visitatore o il gruppo può vedere tutte le fasi del processo produttivo: dalle moderne tecnologie di vinificazione al fascino di botti e barriques, alla “grotta” dove avviene l’affinamento in bottiglia, con una sosta presso l’archivio storico, un vero e proprio “caveau” in cui sono custodite tutte le annate di Rubesco Riserva prodotte dal 1964 e di San Giorgio dal 1978, senza tralasciare tutto il reparto di spumantizzazione. Solo toccando tutto ciò con mano si può bene comprendere poi, in fase di degustazione, il lavoro e la passione che dedichiamo ai nostri prodotti, dalla vigna al bicchiere.

Oltre all’organizzazione di visite guidate e degustazioni, l’Enoteca offre la possibilità di ristorazione con prodotti tipici del territorio e di organizzazione di meeting aziendali, nella sala polifunzionale interna o sotto la suggestiva tettoia esterna, il tutto all’interno del cuore produttivo della cantina Lungarotti.

Contatti

TELEFONO: +39 075 9886649

EMAIL: enoteca@lungarotti.it

SITO WEB: www.lungarotti.it

PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/pg/Enoteca-della-Cantina-156476444444184

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lungarottiwine/

YOUTUBE: youtube.com/gruppolungarotti

Foto

Back To Top