skip to Main Content
0759696804 info@vivitorgiano.it

NOME ATTIVITÀ: Oro degli Etruschi

CATEGORIA: Laboratorio orafo

PRODOTTI/SERVIZI OFFERTI: Articoli di oreficeria lavorati a mano.

INDIRIZZO: Corso Vittorio Emanuele II, 10 (Indicazioni stradali)

ORARI: Martedì – Sabato 9:00/13:00 – 16:00/19:30

Descrizione attività

Dal 1991 la passione per l’archeologia ha ispirato lo stile dei gioielli creati da Ulderico Giuseppe Pettorossi. Nato in una famiglia dove l’arte e l’artigianato dei metalli sono da sempre un mestiere, la Bottega orafa “Oro degli etruschi” da lui creata, si divide tra la produzione di gioielleria contemporanea, interpretando l’idea e i desideri dei committenti, e l’attività dell’archeologia sperimentale, da cui
scaturiscono le riproduzioni da originali e le interpretazioni personali dell’oreficeria antica, utilizzando sempre le tecniche originali perdute da secoli.

La granulazione, i fili da striscia ritorta, le catene fatte a mano, sono solo alcune tra le tecniche riscoperte e utilizzate anche in forme e design contemporanei che sentono ancora gli echi di un passato aureo antico.

Il visitatore della bottega e aspirante cliente non deve aspettarsi una Gioielleria convenzionale, ma un luogo dove può scoprire, se vuole, un mondo che di solito è nascosto e protetto, un mestiere quello dell’orafo metallurgo che è chiuso in se stesso e non permette al Committente di svelarsi.

Se siete curiosi di sapere come si fa, volendo acquistare un mio lavoro piccolo o grande che sia, avrò il piacere di spiegarvelo.

Foto

Back To Top